mercoledì 16 gennaio 2013

RIMEDI NATURALI CONTRO L'INFLUENZA IN GRAVIDANZA

Dato che non possiamo usare echinacea ne tantomeno la propoli mentre attendiamo il nostro bambino ho cercato i rimedi naturali della nonna che possono aiutare a dare sollievo ai nostri malesseri, eccoli riassunti per voi:



  1. Il MIELE.Ricco di proprietà, aumenta inoltre la resistenza e la potenza fisica, calma la tosse, decongestiona le vie nasali, protegge e disintossica il fegato, regola la funzione digestiva, è diuretico per i reni, è antianemico, fissa nelle ossa magnesio e calcio, contrasta l’insonnia (il miele di tiglio), è ricostituente (quello di castagno) ed è sedativo (quello d’arancio).Condiglio di prenderlo la sera con un pò di latte caldo, è un vero toccasana.Provatelo anche il succo di limone, disinfetta la gola.
  2. SALE. 4 o 5 granelli di sale grosso, fatelo sciogliere in bocca....pizzica un pò ma è un toccasana per il mal di gola.Oppure gargarismi con limone e sale.
  3. BICARBONATO. si possono fare dei gargarismi.
  4. MELE.mele cotte"bevi il succo" oppure metti in un pentolino acqua zucchero alcune bucce di limone, quando noti che l'acqua è diventata gialla spegni e la bevi calda varie volte al giorno, questi sono i rimedi della nonna, in alternativa puoi farti gli sciacqui solo con il succo di limone
Spero di essere stata di aiuto.
A presto.

0 commenti:

Posta un commento