lunedì 11 febbraio 2013

TINTA O COLPI DI SOLE IN GRAVIDANZA?



Quando si rimane incinta tante cose non si possono fare, ad esempio la TINTA.
Ma come facciamo se siamo piene di capelli bianchi?
E' un problema che mi si è presentato proprio qualche giorno fà dato che la ricrescita era ormai inguardabile al 6° mese di gravidanza.
Facendo delle ricerche su internet e chiedendo al ginecologo sono arrivata ad una conclusione:
- FINO AL 4° MESE  inoltrato (poichè è in atto la formazione degli organi del feto)  EVITARE di fare qualsiasi trattamento, anche naturale, ai capelli.
- meglio i colpi di sole alle tinte, anche quelle senza ammoniaca, poichè contengono comunque degli agenti chimici che potrebbero oltrepassare la placenta.
- se proprio dovete fare la tinta in gravidanza è necessario prendere quella senza ammoniaca e meglio ancora se senza resorcina ( altro agente chimico pericoloso).Inoltre mai partire dalla radice così evitate ogni possibile pericolo.

Io personalmente ho sempre fatto i colpi di sole ma un pò per noia, un pò perchè i capelli si seccano troppo ho deciso, dopo però sei mesi di gestazione, di fare la tinta senza ammoniaca del mio colore naturale tono su tono in modo che, non partendo dalla radice, non si veda la differenza.
Non vi dirò bugie, è vero che non copre perfettamente tutti i capelli bianchi ma mimetizza abbastanza e ci si può anche accontentare per qualche mese...un piccolo sacrificio per il nostro piccolo e la sua salute non mi sembra eccessivo no?

Buona scelta a tutte..


0 commenti:

Posta un commento