mercoledì 16 gennaio 2013

ECHINACEA E PROPOLI IN GRAVIDANZA

Oggi ho deciso di pubblicare questo post poichè è dall'inizio della gravidanza che le mie difese immunitarie mi hanno abbandonata così ho fatto delle ricerche per sapere se l'echinacea ( di cui facevo già uso in precedenza) o la propoli potevano aiutarmi...AMARA SCOPERTA..purtroppo.

Essendo prodotti naturali non vengono effettuati studi clinici su donne in gravidanza, per tanto non se ne conoscono gli effetti.
In internet ho trovato pareri discordanti in merito, chi dice che essendo prodotti naturali non fanno male, altri invece sono contrari all'uso per via di reazioni allergiche che possono insorgere durante lo scombussolamento ormonale etc...
Rimane comunque la certezza che sia la propoli che l'echinacea sono due ottimi prodotti naturali per affrontare l'inverno ed aumentare le difese immunitarie ma non durante la gravidanza.
In sostanza probabilmente non fanno male al nostro pargolo, ma dato che non sono stati testati, perchè rischiare?





0 commenti:

Posta un commento